ANNO 14 n° 111
Casapound: ''Arresti ad orologeria''
Il movimento interviene per esprimere solidarietà ai militanti arrestati
La nota: ''Ci colpiscono per ferire la Lega. E' un trappolone mediatico''
20/11/2014 - 14:15

VITERBO - ''Colpiscono noi per ferire la Lega'', così CasaPound Italia commenta i fatti delle ultime ore. Al centro la vicenda dell’aggressione avvenuta domenica a Magliano Romano, ai danni della tifoserie dell’Ardita di Roma. 

Nelle ultime ore è stata diffusa una nota stampa della forza politica di estrema destra dove tutta la nota vicenda che ha portato all’arresto di militanti della provincia di Viterbo è descritta come un ''trappolone mediatico''.

''E' bastato associare il nome della Lega a quello di CasaPound perché scattasse l'ennesimo trappolone' mediatico: arresti a orologeria – scrivono -. Addirittura in una provincia diversa da quella dove sono avvenuti i fatti. Berretti di lana che nei verbali di una perquisizione si trasformano magicamente in passamontagna, una marca di giubbotto usata come prova''.

Da CasaPound la ''solidarietà ai ragazzi arrestati'' e un punto fermo: ''fino al terzo grado di giustizia la presunzione di innocenza è garantita a tutti, perfino a chi osa fare politica dentro Cpi''.

''E' una storia già nota, la conosciamo bene - aggiunge l’organizzazione politica -. Quando il nostro movimento fa paura, alle urne e per il consenso nelle piazze, scatta immediata la caccia all''uomo nero, si scatenano i cani rabbiosi dei media, partono le operazioni di polizia. C'è chi prova a metterci in mezzo agli scontri di Tor Sapienza e chi alle risse da stadio di terza categoria.

Per quanto ci riguarda, si tratta dell'ennesimo caso di polveroni creati ad arte, il tentativo di ferire, colpendo CasaPound, una Lega in vertiginosa crescita di consensi e che, guarda caso, spaventa soprattutto l'Ncd di Alfano''.





Facebook Twitter Rss