ANNO 14 n° 116
CasaPound in piazza per solidarietà con i militanti detenuti a Mammagialla
25/12/2014 - 19:33

VITERBO - Circa duecento militanti di CasaPound, molti dei quali giovani o giovanissimi, hanno partecipato oggi pomeriggio alla fiaccolata per esprimere solidarietà a Diego Gaglini, Ervin di Maulo ed Edoardo Fanti, detenuti nel carcere di Mammagialla dal 19 febbraio scorso, e Jacopo Magnani, l'unico agli arresti domiciliari. Sono accusati aver fatto parte del gruppo di militanti d'estrema destra che, tre giorni prima, a Magliano Romano, aveva aggredito e ferito sette tifosi dell'Ardita San Paolo, la squadra di calcio romana militante in Terza Categoria, ritenuta di sinistra. La partita di calcio fu sospesa dall'arbitro.    

I militanti di CasaPound hanno espsto un grande striscione con la scritta ''Più forti di voi'' - Ervin, Dieghino, Conte e Jacopetto liberi. 

I manifestanti sono rimasti in silenzio, schierati dietro il grande striscione, con le fiaccole accese in mano.  Guardati a vista dagli agenti della Digos e da alcune pattuglie della polizia di stato, la guardia di finanza e i carabinieri.            

Tutto è filato liscio e la manifestazione sì è conclusa senza alcun incidente. 





Facebook Twitter Rss