ANNO 14 n° 88
''Casa della salute,
una scelta saggia''
Valentini (Pd) soddisfatto della nuova struttura sociosanitaria a Soriano
01/09/2016 - 09:44

SORIANO NEL CIMINO - ''Con l'apertura e l'inaugurazione della Casa della salute di Soriano nel Cimino, si conferma la grande attenzione della regione per i territori. La nuova politica di offerta sanitaria proposta dal presidente Zingaretti, passa attraverso il concetto di prossimità'. A dichiararlo è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Partito Democratico.

''Siamo convinti sia una scelta saggia e innovativa - prosegue Valentini - quella di diminuire il flusso dei degenti che affollano gli ospedali fornendo risposte e assistenza medica nei differenti distretti.

Il primo punto di contatto con i cittadini è il Pua, punto unico di accesso che prende in carico il paziente sia per le risposte più semplici che per quelle più complesse che necessitano di tempi più lunghi.

Sono certo che i cittadini di tutto il quadrante dei Cimini sapranno apprezzare il nuovo servizio. La rete delle case della salute in provincia di Viterbo, inoltre, si rafforzerà anche con la struttura di Bagnoregio che aprirà entro la fine dell'anno. Nella regione Lazio - conclude Riccardo Valentini - i progetti diventano realtà operative''.






Facebook Twitter Rss