ANNO 14 n° 116
Carnevale di VignaValle, chiusura con veglione
Ecco gli appuntamenti di martedì grasso
08/02/2016 - 09:44

VIGNANELLO - Domenica scorsa altro grande successo per il Carnevale di VignaValle, variopinta festa con cortei e gruppi mascherati che unisce i due paesi di Vignanello e Vallerano e che ha riportato in auge una tradizione assai sentita nella cittadinanza.

La manifestazione, al suo esordio in questa formula originale, ha infatti riscosso una straordinaria adesione e, per due domeniche consecutive ha incassato numeri da record, con la massiccia partecipazione di carri allegorici e mascherate che hanno inondato i due comuni di colori e divertimento. 

La puntuale organizzazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica e culturale ''Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla'', presieduta da Vittorio Bracci, e ha il patrocinio delle Pro Loco di Vignanello e Vallerano e dei due rispettivi comuni.

Martedì 9 febbraio chiusura col botto con una serie di appuntamenti imperdibili. Nel pomeriggio, dalle 14.30, sfilata di carri e gruppi mascherati con partenza da piazza della Repubblica a Vallerano, proseguimento su via san Rocco e conclusione in piazza Cesare Battisti a Vignanello. Qui si celebrerà il saluto al Carnevale con la tradizionale accensione del Puccio.

In serata invece via libera ai balli sfrenati e al divertimento con il grande veglione mascherato alla discoteca Due Cigni con partenza e arrivo presso il City Caffè. Conclusione all’insegna della bellezza con l’elezione di Miss e Mister Martedì Grasso e appuntamento al prossimo anno.

 







Facebook Twitter Rss