ANNO 7 n° 352
Carnevale di Montalto di Castro, vincono Grease, Millepiedi e Music Star
27/02/2017 - 02:01

MONTALTO DI CASTRO - Successo per la sfilata dei carri di Carnevale a Montalto di Castro e Pescia Romana. Il corteo è partito da piazza Carlo Alberto dalla Chiesa e ha raggiunto via Aurelia Tarquinia, dove piccoli e grandi hanno ballato fino al tardo pomeriggio. Presente, al gran completo, l’amministrazione comunale che insieme ai gruppi mascherati ha preso parte alla festa. Il sindaco Sergio Caci, insieme al vice sindaco Luca Benni, al delegato allo sport Litardi e agli assessori Nardi, Mezzetti e Corona ha premiato tutti i partecipanti che si sono riuniti a piazzale Gravisca per l’ultimo giro di boa.
''Una festa all’insegna del divertimento e dello stare bene insieme – ha detto il primo cittadino - grazie ai numerosi partecipanti che hanno coinvolto i cittadini. Ringrazio il corpo di Polizia locale, il gruppo comunale di protezione civile e la Misericordia per il loro prezioso contributo alla manifestazione e tutti i cittadini che hanno partecipato ai festeggiamenti''.
In piazza l’attenta giuria ha decretato i vincitori: il trofeo ''Carnevalando 2017'' lo ha conquistato il carro ''Music Star'', che ha ottenuto anche il premio del carro più vivace. Il carro ''Leader'' si è invece distinto come il più originale e coinvolgente, mentre il premio del carro meglio realizzato lo ha vinto ''Alice nel paese delle meraviglie''. Premiati anche i gruppi in maschera: quello più numeroso è stato il gruppo ''Grease'', e la maschera più bella è stata il ''Millepiedi''; quella più simpatica ''Bigodini di Grease''. La targa dedicata alla coppia più bella l’ha invece vinta ''Albano e Romina''.
L’appuntamento con ''Carnevalando 2017'' termina martedì grasso nelle ludoteche di Montalto di Castro e Pescia Romana. Il 28 febbraio, dalle ore 15:30, nell’ex Mattatoio (Montalto) e a piazza delle Mimose (Pescia), i bambini potranno trascorre un pomeriggio in allegria tra dolci, coriandoli e stelle filanti.






Facebook Twitter Rss