ANNO 14 n° 110
Carnevale Civitonico: la macchina organizzativa č pronta
02/02/2012 - 12:52

Si è svolta il primo febbraio la riunione operativa tra l’Amministrazione comunale di Civita Castellana e le forze dell’ordine per mettere a punto il piano di intervento per gli appuntamenti del prossimo carnevale. Per tutelare l’ordine pubblico saranno presenti la Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Ares 118, l’associazione carabinieri e la Prote-zione Civile.

“La macchina organizzativa è pronta per le tre sfilate del Carnevale Civitonico – hanno dichiarato gli assessori Alessandrini e Gasperini – quest’anno nelle due domeniche, 12 e 19 febbraio, verrà allestito uno spazio di intrattenimento con deejay e ballerine, mentre la festa di chiusura di martedì 21 febbraio sarà come sempre in piazza Matteotti, con premiazione e rogo del Puccio. Inoltre con l’assessorato al turismo della Provincia di Viterbo si sta pensando di far sfilare a Viareggio la migliore maschera del Carnevale della Tuscia il prossimo anno”.

Nel carnevale civitonico sfileranno 13 carri in concorso e 3 fuori concorso, di cui uno proveniente da Corchiano. Giovedì grasso, il 16 febbraio, anche quest’anno sarà dedicato al carnevale dei babini con una festa in piazza Matteotti a partire dalle ore 16.00 con animazione, gonfiabili e zucchero filato.






Facebook Twitter Rss