ANNO 14 n° 88
Carnevale Civitonico,
da quest'anno si vota
anche online
Per la sfilata di martedì grasso
03/02/2016 - 15:11

CIVITA CASTELLANA - Una piccola rivoluzione è in arrivo per il Carnevale Civitonico. In via sperimentale quest’anno sarà possibile votare il proprio carro preferito direttamente dal telefonino. Con il nuovo regolamento del Carnevale di Civita Castellana è stata infatti istituita la giuria popolare online, i cui voti daranno vita a un premio speciale.

La votazione online potrà essere effettuata soltanto per l’ultima sfilata, il giorno di martedì grasso. Le votazioni saranno aperte dalle 13 alle 20 e si potrà votare dai dispositivi mobili smartphone e tablet sia Android sia Ios. Al voto si potrà partecipare scaricando l’applicazione ''In Comune'' e ogni cittadino potrà votare una sola volta.

I cittadini potranno esprimere il proprio giudizio sul miglior carro, miglior gruppo e migliore maschera. Ai vincitori, che saranno decretati attraverso la giuria online, verranno assegnati dei premi speciali.

''Da quest’anno abbiamo voluto introdurre una nuova modalità di voto, per dare modo finalmente a tutti i cittadini di esprimersi sul loro Carnevale. – spiega l’assessore allo Spettacolo di Civita Castellana, Letizia Gasperini –  L’App 'In Comune' ci consentirà di far votare chiunque abbia uno smartphone o un tablet. Così tutti avranno voce in capitolo sulla scelta dei vincitori del Carnevale e potremo vedere quanto questa scelta popolare sarà in linea o differente rispetto a quella della giuria tecnica. Per quest’anno, in via sperimentale, i vincitori decretati dal voto online riceveranno premi speciali, dal prossimo anno potremo inserire questa modalità di voto nel computo per decretare i vincitori assoluti''.






Facebook Twitter Rss