ANNO 14 n° 88
Carnevale civitonico, buona la prima
Migliaia di presenze per l'uscita dei famosi carri allegorici
20/02/2017 - 15:08

CIVITA CASTELLANA - Il Carnevale di Civita Castellana conferma e supera le aspettative della vigilia, sia in termini di partecipazione di pubblico che di spettacolarità della sfilata. Migliaia di persone hanno assistito alla prima uscita dei carri allegorici che hanno dato spettacolo insieme alle migliaia di figuranti in maschera che hanno travolto il pubblico presente tra balli e danze sfrenate.

Ad aprire la sfilata la Rustica, la banda folkloristica di Civita Castellana, seguita dalla Murga Los Adoquines de Spartaco, una formazione musicale e di danza che nasce dalla tradizione argentina.

A seguire hanno sfilato più di venti carri lungo un percorso di circa 3 chilometri gremito di turisti.

L'assessore allo Spettacolo e al Turismo Letizia Gasperini, che ogni anno organizza il Carnevale e coordina i vari gruppi, dichiara: “ Abbiamo avuto un boom di presenze per questa prima uscita, che credo abbia ripagato le attese dei moltissimi turisti arrivati. I carri e i costumi sono di altissimo livello e l’atmosfera che si respira è quella che rende unico il Carnevale civitonico, di allegria, spensieratezza e divertimento sfrenato. Ora attendiamo il Carnevale dei bambini di giovedì grasso e soprattutto le prossime sfilate di domenica 26 e martedì 28 febbraio”.

Anche il sindaco di Civita Castellana ha espresso il suo plauso dopo la prima sfilata ''Complimenti a tutti! Complimenti in particolare ai nostri graditi ospiti della Murga, alla nostra Rustica, a tutti i gruppi che quest'anno si sono veramente superati con costumi di altissima fattura e qualità e carri strepitosi. Complimenti a Letizia Gasperini, sempre presente e preziosa. Siamo senza dubbio il Carnevale più bello e divertente di tutto il centro Italia! Avanti la prossima!''






Facebook Twitter Rss