ANNO 14 n° 89
Carnevale Civitonico, appuntamento a domenica 7 e martedì 9
Torna l'attesa sfilata di carri allegorici
05/02/2016 - 14:52

CIVITA CASTELLANA - Dopo la festa dedicata ai bambini che ha caratterizzato il giovedì grasso in piazza Matteotti, Civita Castellana si prepara per le due giornate clou del Carnevale Civitonico: domenica 7 e martedì 9.

A partire dalle ore 14:30 sfileranno i ventisei carri allegorici e gruppi mascherati; un serpentone di luci, maschere, colori, allegria e tanta baldoria per uno dei carnevali più importanti del Lazio.

Carri di grandissime dimensioni e vestiti coloratissimi e sfarzosi, che si sono già fatti ammirare nella prima uscita di domenica 31 gennaio, si presenteranno nuovamente agli spettatori domenica 7 e martedì 9 febbraio. I carri partiranno da piazza della Liberazione e percorrendo via Mazzini e via della Repubblica, dopo aver attraversato il Ponte Clementino si inoltreranno nelle vie del centro storico per l’arrivo in piazza Matteotti nel pomeriggio inoltrato.

In strada scenderanno migliaia di persone, non soltanto i partecipanti ai gruppi mascherati e ai carri, che da mesi si preparano per sfilare con vestiti magnifici e coloratissimi, ma anche persone comuni, dai bambini, ai giovani, agli anziani, che con una qualunque maschera si butteranno nella mischia per non perdere l’occasione di festa più attesa dell’anno.

Martedì 9 febbraio, una volta conclusa la sfilata, la festa continuerà in piazza Matteotti, con musica e balli fino a tarda sera. Dopo le premiazioni dei carri e dei gruppi mascherati si svolgerà il rogo del Puccio, il fantoccio di cartapesta che presenzia in piazza Matteotti dall’entrata del Carnevale e che ne definisce la chiusura dando appuntamento all’anno prossimo.

In caso di maltempo si consiglia di controllare il sito o la pagina facebook del Comune di Civita Castellana, in cui verrà data tempestiva comunicazione di eventuali cambiamenti nel programma del Carnevale Civitonico.







Facebook Twitter Rss