ANNO 14 n° 116
Carceri, Unindustria: ''Continua la raccolta fondi per Rebibbia''
E l'ospedale ''San Raffaele'' ha donato 21 mascherine e 5 mila gel disinfettanti
26/10/2020 - 14:32

VITERBO - Si è svolto l’incontro conclusivo del percorso di solidarietà promosso dalla sezione consulenza, Attività professionali e formazione di Unindustria, per raccogliere fondi a favore della struttura di Rebibbia per supportarla nella prevenzione contro il Coronavirus.

“E’ stato un grande lavoro di squadra che, in piena fase 2, ha permesso di sostenere concretamente l’istituzione carceraria nell’adeguamento alle misure anti Covid - 19” ha sottolineato Roberto Santori presidente della sezione. Il ricavato dei due webinar solidali sul coraggio dei “non eroi”, con le testimonianze di Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, e il Prof. Alberto Zangrillo, Direttore Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele” e l’importante sostegno della Fondazione Angelini, con una donazione di 21 mila mascherine e 5000 pz di gel disinfettante, hanno permesso di rendere meno drammatico il peso dell’isolamento dei detenuti durante il lockdown.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto promosso dalla Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria, patrocinato dal Garante dei detenuti del Lazio, per sostenere la riqualificazione professionale dei detenuti della Casa di Reclusione di Rebibbia, attraverso i Corsi di formazione ad hoc.

All’incontro è intervenuto il Presidente di Unindustria, Angelo Camilli, – insieme al Direttore di Rebibbia Antonio Casarano e a Stefano Anastasìa, Garante dei Detenuti del Lazio – che ha sottolineato l’importanza di dare continuità, compatibilmente con le grandi difficoltà del momento – ad iniziative di solidarietà, e a percorsi di supporto e formazione anche nei confronti di categorie che, più di altre, in questo periodo durissimo, necessitano di un messaggio di speranza e concretezza rispetto a prospettive possibili di occupabilità futura.






Facebook Twitter Rss