ANNO 14 n° 116
Carcere: arriva la dirigente Nadia Cersosimo
L'Uspp: ''Trasferiti detenuti pił problematici e assegnati 5 nuovi agenti''
21/02/2020 - 13:36

VITERBO - A distanza di una settimana dalla manifestazione unitaria e l'incontro con il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, quest'ultima ha iniziato a dare le prime risposte alle richieste sindacali.

E' stato assegnato provvisoriamente una dirigente Penitenziaria, Dr.ssa Nadia Cersosimo già attualmente direttore della Casa di reclusione di Rebibbia la quale in attesa della procedura d'interpello straordinario del DAP per l'assegnazione definitivo di un Direttore titolare dovrà far ritrovare quella serenità operativa che in qualche modo è stata messa in discussione da qualche infondata accusa mediatica.

La stessa amministrazione ha trasferito quei detenuti che hanno rappresentato più problematiche nella loro detenzione e assegnato ulteriori 5 unità di polizia penitenziaria provenienti da altri istituti fuori regione.

Nel frattempo con alcuni sindacati abbiamo chiesto al provveditore regionale dr. Cantone un incontro per sviluppare una riorganizzazione del lavoro per le difficoltà dimostrate dall'attuale.

I problemi quotidiani rimangono ma un barlume di luce forse riusciamo ad intravederla e l'Unione Sindacati Polizia Penitenziaria non intende farsela sfuggire e lavora perché la casa circondariale di Viterbo (e non più da chiamare Mammagialla) ritorni ad avere i vecchi splendori di un recente passato.

La segreteria regionale Lazio dell'Unione Sindacati Polizia Penitenziaria






Facebook Twitter Rss