ANNO 14 n° 107
Carabinieri, intensificati i controlli estivi
Un ferragosto pił sicuro: denunciate 4 persone a Tarquinia
16/08/2017 - 09:24

TUSCANIA - Controlli dei Carabinieri intensificati in tutta la Provincia per garantire un ponte di Ferragosto sicuro. In questi giorni, in particolare sul litorale viterbese, in concomitanza con il picco di presenze, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno alzato il livello di attenzione.

Impegno dell’Arma, quindi, intensificato per garantire un controllo maggiore a favore della cittadinanza residente e di tutti coloro che si riversano al mare per le vacanze. Già da diversi giorni, viste le numerose manifestazioni in programma (fuochi d’artificio, sagre, concerti, processioni di Santa Maria Assunta in cielo) sono state impiegate pattuglie straordinarie sul territorio della Compagnia che, specie nelle ore serali e notturne, hanno effettuato controlli alla circolazione stradale per il contrasto delle violazioni al codice della strada (guida in stato d’ebrezza, uso del cellulare) oltre a pattugliamenti finalizzato a prevenire atti violenti in genere.

Proprio a Tarquinia, dopo le numerose lamentele ricevute per la musica alta e gli schiamazzi, i carabinieri hanno potenziato la presenza notturna ed attuato un giro di vite sui locali pubblici del lido, per contrastare i problemi legati alla movida. Nel corso dei controlli a stabilimenti balneari e bar con trattenimenti danzanti e musicali, sono state denunciate all’A.G. quattro persone, responsabili a vario titolo per le emissioni sonore moleste che creavano disturbo al riposo delle persone con la contestuale sanzione amministrativa, per aver protratto l’apertura al pubblico ben oltre l’orario prescritto.

Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli su tutte le attività con l’autorizzazione per intrattenimenti danzanti, al fine di far rispettare loro le autorizzazioni in tema di rispetto degli orari di chiusura, facendo conciliare così il divertimento con il giusto diritto e rispetto al riposo delle persone, durante le ore notturne.

 

 






Facebook Twitter Rss