ANNO 14 n° 88
Capranica, campioni di judo alla notte bianca dello sport
L'evento, organizzato con il Coni, si svolgerà sabato sera
18/06/2019 - 11:10

CAPRANICA - Sabato 22 giugno Capranica sarà palcoscenico per una serata della manifestazione sportiva ''E-SporTiAmo: notte bianca dello sport''. L’evento, organizzato in collaborazione con il Coni (Comitato regionale del Lazio), è dedicato alla promozione e valorizzazione di discipline sportive tra i giovani, con lo scopo di approfondire l’importanza dell’attività sportiva sia in termini educativi che di salute.

Nella serata sono previste dimostrazioni di diverse discipline che si susseguiranno nell’arco della manifestazione. Grazie alla collaborazione della Fijlkam e all’interessamento della judoka plurimedagliata Elena Moretti, che attualmente segue la crescita sportiva dei giovani atleti capranichesi presso la palestra Active Space, il Judo nazionale approderà a Capranica tra ex atleti olimpionici e nuove promesse.

Elena Moretti. Quattro volte vincitrice del titolo nazionale, vanta anche diversi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui i più importanti, tra il 2008 e il 2012, due ori ottenuti nelle World Cup e cinque medaglie di bronzo tra World Cup, Grand Prix e Grand Slam. Primo posto anche nei Giochi del Mediterraneo e i Campionati Europei del 2009, nel 2012 è una dei 9 judoka che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra. Una carriera che le è valsa un posto d’onore nella Hall of Fame del judo italiano.

Elio Verde. Ha costruito gran parte dei suoi successi nella categoria 60 kg. Nel 2009 ha ottenuto il bronzo mondiale, mentre nel 2010 e nel 2011 è arrivato terzo agli Europei. Nel 2012 sfiora il podio alle Olimpiadi di Londra ottenendo il quinto posto, mentre sul circuito mondiale vanta quattro vittorie e podi prestigiosi come i due argenti del Grand Slam di Rio de Janiero (2010 e 2011) ed il bronzo del Grand Slam di Mosca (2010).

Carlotta Avanzato. Tra le atlete di punta delle nazionali juniores e cadetti, ha già in attivo una medaglia di bronzo all’Europeo e al Mondiale cadetti. Campionessa italiana cadetti in carica e vicecampionessa juniores in carica, il prossimo mese parteciperà agli European youth Olympic festival ed al mondiale cadetti.

''E-SporTiAmo'' sarà anche calcio, ciclismo, corsa, nuoto sincronizzato, pallanuoto, ippica, tennis, basket, ginnastica, fitness, sciabola medievale, danza, aerobica aerea, allenamento funzionale e tanto altro.

L’appuntamento è per sabato 22 giugno dalle ore 18.00 al villaggio sportivo Ruscelli di Capranica.







Facebook Twitter Rss