ANNO 14 n° 111
Canino sale in sella domenica 4 giugno
La quarta XC ''dell'Olivo'' per il campionato regionale csi Lazio
29/05/2017 - 09:58

CANINO - Si disputeranno a Canino la 4^ Prova del Campionato Regionale CSI Lazio MTB-XC e la 5^ Prova del Campionato Provinciale CSI Viterbo MTB-XC. La prestigiosa iniziativa sarà realizzata dal Gruppo Ciclistico di Canino, una bella realtà sportiva che aggrega intorno alla passione per il ciclismo numerosi appassionati e professionisti del paese e della provincia.

Il percorso misto: urbano e campestre è articolato in 4 giri da 7 Km ciascuno. La gara avrà inizio alle ore 9,30 da Via Roma e il circuito si snoderà attraverso le suggestive campagne della Maremma limitrofe al paese. Ci si attende una partecipazione di circa 200 ciclisti e le iscrizioni sono ancora aperte. Fino a giovedì 1 Giugno alle ore 20 sarà possibile effettuare le preiscrizioni tramite il modulo scaricabile dal sito ww.csilazio.it (sezione ciclismo). E’ comunque possibile iscriversi il giorno della gara dalle ore 7,30 alle 8,30 previa disponibilità di pettorali.

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria per la classifica di tappa (15 categorie) e andranno a premio anche i primi tre di ogni categoria della speciale classifica del Circuito riservata agli atleti CSI. Gli sponsor che rappresentano le eccellenze del territorio sia in termini di produzione che di servizi/distribuzione hanno contribuito alla realizzazione dei premi e del pacco gara garantito a tutti i partecipanti.

Valmeg Car Accessior, Bike Point di Ciuffi Reziere, BCC Credito Cooperativo, Società Agricola CO.PA., F.lli GIORGI Industria Casearia Gimilk srl, Autotrasporti Stocchi, l’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino, Supermercato Vivo, Supermercato In Coop, Discount D Più, Panifico e Pasticceria MAR PAN, l’Antico Forno di Alessandro e Maria, Econet, il Forno di Augusto Onori, Rocchetti Prefabbricati srl, il Panifico Pasticceria di Domenico Battaglioni, Farmacia Luciani e la Carrozzeria Maceroni sono quest’anno gli sponsor ufficiali della gara.

Gli organizzatori offriranno, a fine gara, un Pasta Party a tutti gli atleti e hanno curato tutti i dettagli per una confortevole accoglienza per i partecipanti e per gli appassionati che vorranno assistere alla performance.

L’evento è di particolare rilevanza perché coincide con la quarta e ultima prova del Campionato Regionale CSI Lazio MTB-XC al termine della quale saranno designati i Campioni Regionali CSI Lazio 2017 per la specialità MTB- XC.

Alla premiazione interverranno la Sindaca del Comune di Canino Lina Novelli e il delegato allo Sport Fosco Bachini. Gradito ospite d’onore il Campione ciclistico e amico Stefano Colagè.

Gli organizzatori hanno potuto contare sulla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, della Protezione Civile, dei Vigili Urbani, della Croce Rossa, dei Carabinieri, del Gruppo ''Runners Canino asd'' e della Società Sportiva Caninese. Patrizia Cavalloro documenterà la corsa con le sue meravigliose foto.

La precedente edizione è stata vinta da Emiliano Sebastianelli dell’ASD Team Bike Civitavecchia e sono andati a podio Luca Castellini della Soc. Vittorio Bike e Claudio Fanciulli della MTB Argentario. Il Gruppo Ciclistico di Canino ringrazia le Autorità, le Associazioni e gli sponsor che hanno supportato l’iniziativa.







Facebook Twitter Rss