ANNO 14 n° 114
Cani al guinzaglio e con il kit per la deiezione
Arriva l'ordinanza del sindaco: ''Per un ambiente urbano migliore''
20/07/2017 - 11:15

VITORCHIANO - Il Comune di Vitorchiano ha emesso un'ordinanza per regolare la corretta gestione di cani all'interno del territorio con particolare riferimento agli obblighi relativi alla condotta in pubblico e alla raccolta delle deiezioni.

Gli animali, specifica l'ordinanza, vanno tenuti e condotti in condizioni tali da non creare pericolo o disturbo agli altri, in modo da poter anche favorire il loro benessere.

Tra gli obblighi ci sono quelli di condurli sempre al guinzaglio e quello di aver sempre con sé il kit necessario per la raccolta e la pulizia delle deiezioni, al cui scopo sono stati già da tempo installati specifici cestini su tutto il territorio.

La polizia locale assicurerà il rispetto dell'ordinanza, sia in maniera diretta che attraverso le telecamere di video sorveglianza.

''Questa ordinanza - sottolinea il sindaco - rappresenta un ulteriore tassello, oltre ai tanti già attuati, per costruire un ambiente urbano dove poter vivere sempre meglio ed in compagnia dei nostri fidati amici''.






Facebook Twitter Rss