ANNO 14 n° 111
Canepina invasa da oltre 200 fantasiosi centauri
Appuntamento domenica 26 luglio con l'ottava edizione della ''Smotorata''
25/07/2015 - 02:00

CANEPINA - Oltre duecento moto si preparano a invadere le vie di Canepina. L'appuntamento è per domani, quando prenderà il via l'ottava edizione della Smotorata, raduno annuale di bikers provenienti da tutta Italia organizzato dall'occasione Fazza Maia Motorbikers.

Un'occasione per rispolverare la passione per le due ruote e per ricordare Domenico Foglietta, militare canepinese scomparso il 22 luglio di otto anni fa durante un terribile incidente stradale in cui rimase coinvolta anche la fidanzata, sopravvissuta all'impatto.

I due stavano viaggiando in moto in direzione Viterbo quando un'auto tagliò loro la strada improvvisamente. Foglietta, protagonista di missioni di pace in Iran, Kosovo e Albania, perse la vita all'età di 28 anni e da allora viene ricordato durante ogni della Smotorata Canepinese. 

L'idea di un raduno per i centauri della Tuscia era nata pochi giorni prima dell'incidente, e gli amici hanno deciso di portare avanti l'idea creando un'associazione per organizzare l'evento. Giunta all'ottava edizione, la Smotorata ha coinvolto lo scorso anno circa 230 moto, numeri che si spera di migliorare domenica prossima.

Il programma prevede appuntamento con le iscrizioni a partire dalle 9 a piazza Primo Maggio, per poi dare il via alla carovana intorno alle 11. Saranno percorsi complessivamente circa 55 chilometri, con sosta intorno alle 11 e 30 per un omaggio a Domenico.

Poi aperitivo e pranzo a Canepina e cerimonia finale intorno alle 15.30, occasione per salutarsi e ringraziare tutti i partecipanti. Il tutto allietato dalla musica dal vivo del gruppo eBbiccaSorci. Gli organizzatori hanno già comunicato che l'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.







Facebook Twitter Rss