ANNO 14 n° 115
Canepina, 85 cavalli
al raduno dei cavalieri
dei Monti Cimini
Una giornata all'insegna dell'ambiente
20/07/2015 - 00:00

CANEPINA – Ben ottantacinque cavalli provenienti da vari paesi della provincia di Viterbo ma anche da Fiano Romano e Narni, hanno partecipato ieri al 14esimo raduno dei cavalieri dei Monti Cimini.

Si tratta di una lunga escursione a cavallo tra i boschi di castagno di Canepina, una vera e propria immersione nella natura all’ombra di alberi secolari e tra scenari mozzafiato.

Il raduno, come da tradizione, è stato organizzato dall’Associazione cavalieri dei Monti Cimini, presieduta da Enrico Ferri. Al successo dell’iniziativa, come ha sottolineato il presidente, hanno collaborato il Comune di Canepina, la Polizia Provinciale, che ha controllato che nel lungo il tragitto dell’escursione non fossero eseguiti trattamenti chimici nei castagneti, e la polizia locale. Il percorso è stato costantemente monitorato dalla Croce Rossa.

La Squadra della caccia al cinghiale “La perla del Cimino” di Canepina ha offerto a tutti i partecipanti un pranzo a base di prodotti tipici locali all’ombra dei castagni.

''Ringrazio quanti hanno contribuito alla buona riuscita del raduno – ha commentato il presidente Enrico Ferri -, in primo luogo i cavalieri che ci hanno raggiunto da ogni parte della Tuscia e da altre province. Ringrazio di cuore – ha aggiunto – il Comune di Canepina, la Polizia provinciale e la Croce Rossa che ci hanno assistito durante l’intera giornata. Un ringraziamento particolare – conclude – alla squadra della caccia al cinghiale per l’ottimo pranzo che ha preparato per i partecipanti''.

Il prossimo raduno, come da tradizione, si terrà a ottobre, in occasione delle Giornate della castagna.

 






Facebook Twitter Rss