ANNO 14 n° 114
Cane ucciso a fucilate
Un pastore del Caucaso di 13 mesi ritrovato morto in un fosso domenica
25/01/2022 - 07:02

VALENTANO - Un pastore del Caucaso di appena 13 mesi di proprietà di una famiglia di Valentano è stato ucciso a colpi di fucile. La segnalazione arriva da Vera Risi, guida turistica, scrittrice e giornalista.

Il cane, una bellissima femmina di nome Atena, si era allontanato da casa la mattina di mercoledì scorso insieme al suo compagno di giochi, un maremmano, a causa di un guasto del cancello automatico che chiude la proprietà.

Alle 15 era rientrato solo il maremmano, con la coda sporca di sangue. I proprietari si erano allarmati fin dal mattino per ritrovarli, anche attraverso numerosi post sui social, ed hanno continuato a cercare il secondo cane nei giorni seguenti, ma senza alcun risultato. Solo domenica 23 gennaio il cane è stato individuato, morto, in un fosso lungo una strada nel piano di Valentano. Sul corpo del cane i segni devastanti dei proiettili che ne hanno provocato la morte.

Dopo il ritrovamento, qualcuno aveva visto il corpo di quel cane si trovava in quel fosso già da giovedì scorso, ma non si era preoccupato di segnalarlo alle forze dell’ordine.

Al momento sono in corso indagini per risalire agli autori che rischiano da quattro mesi a due anni di reclusione.






Facebook Twitter Rss