ANNO 14 n° 110
Cane morde passante
e gli stacca un dito
L'uomo č stato trasportato a Belcolle č sottoposto a un intervento chirurgico
27/06/2015 - 16:17

VIGNANELLO - Un grosso rottweiler ha azzannato un passante e gli ha reciso di netto un dito dalla mano destra. La vittima dell'aggressione, un uomo di 38-40 anni, è stata trasportata d'urgenza a Belcolle dai familiari. Il dito è stato raccolto è portato all'ospedale, nella speranza che possa essere riattaccato al malcapitato. E' accaduto intorno alle 14,30 di oggi nel centro storico di Vignanello, a pochi passi dalla piazza centrale del paese.

L'uomo azzannato, stava passeggiando con il suo cagnolino al guinzaglio, quando è comparso il grosso rottweiler privo di museruola che, ringhiando, si è avvicinato al cagnolino per aggredirlo. Il padrone, capito il pericolo che stava incombendo su suo animale, ha tentato di difenderlo ponendosi davanti a rottweiler. Il grosso cane l’ha subito assalito azzannandogli una mano e staccandogli di netto un dito.

Alla scena hanno assistito numerosi abitanti dalla zona, richiamati dalle urla dell'uomo, che perdeva molto sangue. Sono immediatamente intervenuti i suoi familiari che hanno raccolto il dito avvolgendolo in un fazzoletto, hanno fatto salire il ferito sulla loro auto e l’hanno trasportato a Belcolle. Secondo quanto si è appreso, subito dopo il ricovero è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riattaccare il dito reciso.

Subito dopo il ricovero del ferito a Belcolle, l'episodio è stato segnalato alle forze dell'ordine per le indagini del caso. Anche perché il cane dovrebbe essere catturato e sottoposto a una serie di controlli sanitari.

Non appena la notizia si è diffusa, a Vignanello ha iniziato a serpeggiare la protesta: il rottweiler e un altro grosso cane, apparterebbero a un uomo che li lascerebbe girare per il paese senza museruola. I due cani sarebbero stati protagonisti di altre aggressioni alle persone, anche se meno cruente di quella di oggi. I vicini di casa avrebbero segnalato più volte la situazione alle autorità locali, ma finora nessuno sarebbe intervenuto.






Facebook Twitter Rss