ANNO 14 n° 111
''Canapa: dalla nostra storia il nostro futuro''
Il 15 febbraio un incontro presso il Comune di Votrchiano
12/02/2020 - 17:40

VITORCHANO - Il 15 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune, alle 17.00, l'Ancipc Viterbo e l'Associazione Canapa Tuscia, con il patrocinio del Comune di Vitorchiano e di Eco Futuro Festival, organizzano un incontro dedicato alla Canapa: dalla nostra storia il nostro futuro. Partendo dalle prime coltivazioni della canapa che nella Tuscia risalgono al III secolo AC, alle numerose - una quarantina - piccole aziende, per lo più di giovani e giovanissimi, che ne hanno raccolto l'eredità: si parlerà di pregiudizi, di storia e di prospettive di questa pianta.

Al tavolo Matteo Gracis, giornalista, scrittore e Direttore della Rivista dedicata online di settore Dolce Vita, che presenterà Canapa, una storia incredibile, un volume che, giunto alla sua quarta riedizione, è diventato oramai un caso. E Fabio Roggiolani Co Fondatore di EcoFuturo Festival (insieme a Jacopo Fo e ad altri personaggi di punta dell'ambientalismo evoluto) che racconterà l'esperienza di un festival che da anni dà voce ad Italiani inventori di tecnologie sostenibili. Seguirà un dibattito e la degustazione.

L'evento è reso possibile grazie al supporto di Spring Technology Srl, del Pellicano Srl, della DC Consulting, dell'Azienda Agricola Girasole.







Facebook Twitter Rss