ANNO 14 n° 89
Campo delle rose ammesso al bando ''Comunitą solidali''
Un contributo di 22mila euro che andrą a sostenere le spese per il 'Giardino Arcobaleno'
10/12/2018 - 12:58

VITERBO - Il Campo delle Rose mette nella giusta posizione del proprio meraviglioso mosaico un nuovo importante tassello.

Il 4 Dicembre la regione Lazio ha ufficializzato l'ammissione dell'associazione all'importante contributo del bando 'Comunità Solidali'.

Un contributo di 22 mila euro che andrà a sostenere le finalità previste dal nostro 'Giardino Arcobaleno', il parco multisensoriale fortemente sostenuto anche dalla Diocesi di Viterbo, che è in fase di avanzata realizzazione.

Questo giardino consentirà a molti ragazzi di effettuare opere di preparazione e manutenzione delle piante, in un contesto sereno, profumato, stimolante e colorato.

Sono entusiasmanti le immagini dei sorrisi della prima giornata di lavoro dei ragazzi, sorrisi scontati per molti di noi ma che per alcuni possono rappresentare veri e propri miracoli.

Il contributo della Regione Lazio è volto a sostenere le attività dei ragazzi all'interno di questo giardino e consentiranno all'associazione di realizzare concretamente i programmi di inclusione e ricreazione ideati a loro favore.

Il progetto è stato sviluppato e sarà realizzato in partnenariato con la ASD 'Sorrisi che nuotano Eta Beta'.

Ringraziamo l'Assessore Regionale ai servizi sociali Alessandra Troncarelli che, identificando e pubblicizzando questo bando, ci ha permesso di raggiungere questo risultato.

La vincita di questo importante contributo è una tessera di un puzzle che ogni giorno si sta delineando con chiarezza e concretezza, e che si aggiunge alle tante iniziative in corso come la raccolta 'Centesimiamo' ideata da Rodolfo Valentino che vede ad oggi oltre 100 punti di raccolta donazioni.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti al doppio appuntamento di Domenica 16 Dicembre con 'Walk For Life', che partirà da Piazza della Rocca alle ore 9.30, e con il 'Tour Brulè' dalle 8.30 al Bar Marini a La Quercia.

Vogliamo ringraziare tutti i volontari che si adoperano con ogni mezzo a raggiungere nuovi comuni traguardi e tutti i sostenitori che, giorno dopo giorno, stanno facendo in modo che il nostro ambizioso sogno diventi una stupenda realtà!

 

www.campodellerose.it






Facebook Twitter Rss