ANNO 14 n° 79
Campionati studenteschi di atletica: Gasbarri e Cianchelli sono in finale
21/05/2018 - 12:22

VITERBO - Ci sono anche due viterbesi dell'Atletica Alto Lazio e della Finass Atletica Viterbo in finale nazionale a Palermo, dove dal 22 al 26 maggio andranno in scena i Campionati Italiani Studenteschi, organizzati dal MIUR e dalla federazione Italiana Atletica; sono Martina Gasbarri che si cimenterà nell'Alto rappresentando il Liceo Classico di Viterbo 'Mariano Buratti' e Matteo Cianchelli dell'Istituto 'Orioli' di Viterbo che sarà in gara sui 1000m. DIR.

Martina Gasbarri è iscritta con la misura di 1,57 ottenuta nella fase regionale di Ostia (8° accredito) nella affollata gara che vede ben 35 iscritte in pedana, e proverà a tornare ai suoi abituali standard di rendimento anche se un pò penalizzata quest'anno da numerose interruzioni per problemi fisici.

Matteo Cianchelli, cadetto della Finass Viterbo, quest'anno in netta crescita e dopo brillanti risultati invernali nei vari Cross regionali, sta ottenendo anche alle prime uscite in pista, prestazioni confortanti nelle prove di mezzofondo.

I due giovanissimi atleti continuano la tradizione familiare legata ai nomi dei loro genitori, Cesare Cianchelli e Paolo Gasbarri che a cavallo degli anni 80/90 hanno ottenuto brillanti risultati in ambito regionale e nazionale sugli ostacoli e nella velocità.

 







Facebook Twitter Rss