ANNO 14 n° 116
Campionati provinciali di cross, trionfa la Finass Atletica Viterbo
Le gare si sono svolte ieri al campo sportivo scolastico
14/02/2016 - 11:56

VITERBO - Si sono svolti a Viterbo, nell’impianto cittadino del campo sportivo scolastico sabato 13, i campionati provinciali di cross per tutte le categorie federali. Buona la presenza degli atleti delle varie compagini della Tuscia che si sono sfidati sullo scorrevolissimo tracciato all’interno e all’esterno della pista di atletica, per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale per il 2016, e nel caso dei più piccoli per la conquista del trofeo provinciale a squadre della categoria Esordienti.

La vittoria quest’anno ha sorriso ai portacolori della compagine cittadina della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che, giocando in casa, hanno potuto schierare 5 formazioni della categoria Esordienti al completo avendo la meglio sull’Atletica Tarquinia (vincitrice lo scorso anno del trofeo), Atletica Vetralla e Alto Lazio di Civitacastellana.

Nelle prove individuali da segnalare, nella categoria Eso. C: Giacomo Berti, Gabriele Di Priamo, Lorenzo Genova 1°,2°. 3° nell’ordine. Negli Eso. B: Matteo Mechelli, Enrico Bossi, Maurizio Ricci. Negli Eso. C: Valerio Grassi 2°, Alessio Cavarretta 4°, Emanuele Scarponi 5°.

Al femminile, nella categoria Eso B: Dafne Diamantis, Gaia Cirioni e Giada Miotto. Negli Eso A: 1° posto per Cristina Montella, 2° per Beatrice Laurenti e 5° per Giulia Mecarini. Nei Ragazzi si impone Lorenzo Mechelli, 3° posto per Matteo Cianchelli e 8° Federico Ercoli. Nelle Ragazze 3° posto per Valeria Gasbarri, 4° per Misgana Teobaldi e 8° per Elisa Camedda. Nei Cadetti 3° posto per Leonardo Ferrari e 9° per Lamin Ceesay. Nelle Cadette, invecem vittoria per Erika Cianchelli e 2° la compagna di squadra della Finass Sara Di Tommaso.

Dietro questi risultati c'è l’ottimo lavoro delle due coordinatrici del settore giovanile della società, Federica Gregori e Linda Misuraca e degli allenatori Silvia Filoscia, Anna Cruciani, Gianluca Eterno, Claudio Rossi e Umberto Battistin, punto di riferimento tecnico e non soltanto dei giovanissimi a loro affidati.

 







Facebook Twitter Rss