ANNO 14 n° 79
Campionati provinciali atletica, titoli e podi per la Finass Assicurazioni
Ottimi risultati nelle categorie giovanili e per l'Alto Lazio negli Assoluti
07/10/2019 - 11:06

VITERBO - Bella edizione dei Campionati provinciali individuali di Atletica a Viterbo che si sono svolti presso l'impianto cittadino del Campo Sportivo Scolastico sabato 5 e domenica 6 ottobre. Oltre alle squadre della Tuscia dell'Atletica Alto Lazio, della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, Atletica Viterbo e Atletica 90 Tarquinia, i campionati, che assegnavano il titolo per il 2019, massiccia la presenza di squadre provenienti da moltissime regioni italiane e dalle società più rappresentative del Lazio. Ottima l'organizzazione della fidal provinciale del professor Burratti con una precisa gestione delle gare da parte del rinnovato Gruppo Giudici Gara del delegato Fabrizio Maiolati, che ha consentito a tutti gli atleti di potersi esprimere al meglio nelle gare in cui sono stati impegnati con il conseguimento di numerosi records personali.

Per la Finass Viterbo i titoli sono andati nella categoria Ragazzi/e a Cristian Pagnottella nei 60Hs. e nell'Alto, Sara Cianchelli nei 1000m., Giulia Mecarini nei 60Hs., Anita Santoni nell'Alto e Federico Frau nel Peso. Nella categoria Cadetti/e i titoli a Matteo Iannelli che domina le gare di velocità: vince negli 80m. in 9'79 e nei 300m. (vincitore fuori gara anche dei 150m.), Matteo Cianchelli che realizza il nuovo PB. nei 1000m. con 2'49'68 e nei 1200Siepi, Ludovica Ricci vincitrice nel Giavellotto e nei 150m., Iacopo Leonardi con il nuovo PB. nell'Alto con 1,70 e vincitore anche del Lungo,Valeria Spiti nell'Alto. Erano assenti alle gara, impegnati con il Lazio nei campionati Italiani cadetti a Forlì Elena Vergaro e Giuseppe Guerra, entrambi determinanti con i loro podi alla ottima affermazione di squadra. Sul podio anche Sara Passamonti, Melita Bertoccini, Veronica De Santis e Michela Castagna ed in evidenza tra gli Esordienti M10anni Simone Nicolardi vincitore nel Lungo e Riccardo Paolucci che si è imposto nel lancio del Vortex.

Per quanto riguarda le categorie Assolute incetta di titoli anche per l'Atletica Alto Lazio del presidente Tronti con Bargagli che si impone nei 100m. nelle Promesse con 11'67, Jo Canta vincitore negli Allievi nei 100m. e nei 200m. con i nuovi PB. Andrea Panza nei 400m., Irene Anselmi nei 100m. e nei 200m., Jessica Baldassini nei 400m. e negli 800m., Erica Ciatti nei 400Hs. Martina Gasbarri vince l'Alto con l'ottima misura di 1,60, Loajit Botticelli conferma i miglioramenti degli ultimi periodi vincendo nel Lungo con 6,39 e ottimo esordio nella velocità per il giovanissimo Manuel Gentile, già competitivo sui 100m. e sui 200m. Sul podio anche Michele Santoni e Alessandra Iorio nelle gare di velocità.







Facebook Twitter Rss