ANNO 14 n° 111
'Cammina in Tuscia', c'č anche Acquapendente
Da Proceno a Roma lungo la via Francigena dal 3 al 10 ottobre
17/09/2018 - 17:28

ACQUAPENDENTE - Il Comune di Acquapendente sarà parte integrante anche in questo 2018 della terza Edizione dell’evento “Cammina in Tuscia: da Proceno a Roma lungo la Via Francigena” in programma da mercoledì 3 a domenica 10 Ottobre.

Il centro altoviterbese vestirà i panni di accogliente finale nella prima tappa che partirà da Proceno (Km 6) Mercoledì 3 per poi sfilarseli ed indossare quelli di punto di partenza della seconda in programma Giovedì 4 e terminante a Bolsena (lunghezza 22,100 Km).

''Unitamente ai Comuni interessati- sottolineano dall’Ente camerale - Proceno, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica, Sutri, Monterosi, Roma (Piazza San Pietro) ed al Cai Sezione di Viterbo promuoveremo la terza Edizione del Cammino che percorrerà tutto l’itinerario storico riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Un percorso immerso nella natura, nella storia e nella cultura'.

Archiviati i due tratti aquesiani il percorso si snoderà da Bolsena a Montefiascone per Km 17,700 (terza tappa Venerdì 5 Ottobre), da Montefiascone a Viterbo per Km 17.900 (quarta tappa Sabato 6 Ottobre), da Viterbo a Vetralla per Km 18.300 (quinta tappa Domenica 7 Ottobre), Vetralla-Capranica-Sutri per Km 23,900 (sesta tappa Lunedì 8 Ottobre), da Sutri a Monterosi (sesta tappa Km 12.00 Martedì 9 Ottobre) ed, infine da Monterosi a Roma San Pietro (ultima tappa Mercoledì 10 Ottobre).

Tutti coloro che vorranno ricevere informazioni più approfondite, navigare nel sito www.tusciawelcome.it.






Facebook Twitter Rss