ANNO 14 n° 114
Camion in fiamme su A1: colpo non riesce, rapinatori in fuga
27/11/2014 - 09:33

Camion dati alle fiamme in mezzo all' autostrada per un colpo a un furgone portavalori: è successo sull'A1, all'altezza di Lodi. Autostrade per l'Italia comunica che 'tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, disposta la chiusura del tratto e al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 35'.

 

I rapinatori che questa mattina intorno alle 6.30 hanno dato alle fiamme dei veicoli sull'A1 per rapinare un furgone portavalori non sono riusciti a portare a segno il colpo e ora sono in fuga. Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull'A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni verranno controllate dalle forze dell'ordine, intervenute in massa nel tratto di autostrada all'altezza della città lombarda.

 

L'assalto al portavalori è fallito perché sono stati fermati dai chiodi solo i due furgoni della scorta mentre quello che custodiva i valori é riuscito a sfuggire e ad arrivare in una delle basi del gruppo Battistolli.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l'autostrada intanto veniva chiusa. Autostrade per l'Italia dal suo sito consiglia 'in alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l'uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formate code, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano'.

ansa.it

 






Facebook Twitter Rss