ANNO 14 n° 89
Camilleri ad alta voce 2.0, giovedì il secondo appuntamento
Alle ore 17:30 presso la Sala Cardarelli della Biblioteca Anselmi
24/10/2016 - 15:32

Dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici), sezione provinciale di Viterbo, riceviamo e pubblichiamo

VITERBO - Giovedì 27 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala Cardarelli della Biblioteca Anselmi di Viterbo, Viale Trento n. 18/E, Antonello Ricci e Pietro Benedetti si cimenteranno col racconto del libro ''Il Sonaglio'', di cui vi diamo qui di seguito un assaggio:

''Nelle masserie, una narratrice, continua a raccontare storie di metamorfosi. Ragguaglia su Giove, che si fece cigno per Leda e su Pasifae, che si fece montare da un toro. Il pastore Giurlà approda in una prateria. Si immerge e galleggia nell’erba o nelle acque sciapide di un lago. Sente l’allarme dei sensi. E cerca calore nel pelliccione di una capra, tra una musata e una sgroppata…''.

Ricordiamo che questa iniziativa rientra nelle attività di autofinanziamento che questa sezione attua per garantire la continuità dei servizi a favore dei non vedenti. L’ingresso ha il costo di 10 euro e comprende la partecipazione all’evento, e il libro ''Il Sonaglio''.

Ringraziamo infine il Presidente del Consorzio Biblioteche della Provincia di Viterbo, Paolo Pelliccia, per la sua disponibilità.

Il terzo appuntamento è previsto per il 24 novembre, alle ore 17:30 con il libro ''La rizzagliata''.

 







Facebook Twitter Rss