ANNO 14 n° 111
Caldo torrido, previsti
37 gradi a Viterbo
Oggi e domani ''bollino rosso''
nel capoluogo della Tuscia
04/08/2015 - 00:02

VITERBO - Torna l'allarme caldo su gran parte d'Italia, con i cittadini della Tuscia che si preparano a vivere altri due giorni ''di fuoco''.

Secondo l'ultimo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, infatti, oggi e domani scatta il cosiddetto ''bollino rosso'' in dieci città dello Stivale, tra le quali rientra anche Viterbo.

Si tratta del più alto campanello d'allarme, il ''livello 3'', sinonimo di caldo torrido con rischi per la salute. Il termometro schizzerà verso l'altro a Bari, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma e, appunto, nel capoluogo laziale.

Stando alle previsioni, nella Città dei Papi si toccherà quota 37 gradi, il record a Cagliari dove il picco dovrebbe arrivare fino a 40.

L'allerta 3 corrisponde a ''condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi''. Oltre ai soggetti più a rischio, anziani, malati e bambini, per l'intera popolazione il consiglio è di non uscire nelle ore più calde del giorno e di idratarsi molto, bevendo acqua e mangiando frutta e cibi freschi.






Facebook Twitter Rss