ANNO 14 n° 114
Calcio a 5 femminile, Viterbo in finale contro Real Tor Sapienza
Coppa Provincia di Roma, la finale è in programma lunedì alle 21
21/06/2019 - 15:38

Riceviamo e pubblichiamo da Matteo Fioravanti

VITERBO -  Nella nostra città è presente una piccola realtà dove l’amore per il calcio, la passione per lo sport e la voglia di crescere insieme sono le solide basi di una squadra di futsal femminile che partecipa al campionato di serie D.

Una crescita continua da diversi anni, ma con un vero consolidamento che è avvenuto negli ultimi due anni, grazie anche al lavoro ed al supporto di una società sportiva che ha creduto nel progetto.

Le ragazze di Mister Fioravanti, arrivato in panchina lo scorso anno, grazie a Massimiliano Di Laura, che lo ha proposto direttamente al Direttore Sportivo Andrea Pedica, considerandolo persona giusta per questo progetto.

''Matteo, è entrato in punta di piedi, ma ha conquistato fin da subito la fiducia ed il rispetto del gruppo''.

Il lavoro svolto, l’impegno costante della ragazze ha fatto sì che la squadra quest’anno abbia svolto un buon campionato, con risultati soddisfacenti…. È stato centrato un quarto posto, senza dimenticare, che all’ultimo minuto dell’ultima giornata è stato fallito un rigore che avrebbe regalato la vittoria e quindi il terzo posto in classifica generale.

il nostro obiettivo principale, non era quello di puntare a vincere campionato, coppe, ma bensì, continuare il progetto di evoluzione del movimento del calcio femminile nella nostra città visto che siamo l’unica realtà a Viterbo.

Al termine della regular season, per continuare il processo di crescita abbiamo iscritto la squadra alla Coppa Provincia di Roma e...

Il Viterbo si ritrova nel girone squadre dal grosso calibro, come l’Aemme Savio, la Virtus Aniene e il Vallerano Futsal di Roma.

Purtroppo il torneo comincia male, subendo una sonora sconfitta per 3-0 contro il Savio! Squadra vuota, forse con la testa già in vacanza!Nella seconda giornata ci aspetta una trasferta impegnativa proprio sul campo della Virtus Aniene....Partita che comincia a ritmi elevati, con minuti concitati tra batti e ribatti... e alla fine il Viterbo passa 7-5!

Nella terza giornata, il Vallerano senza possibilità di passare il turno, viene a Viterbo. La gara è tutt’altro che semplice.... le avversarie non intendono regalare nulla... il Viterbo per passare il turbo ha bisogno di vincere e sperare che arrivino buone notizie dall’altra gara tra Savio e Aniene. Triplice fischio.... 6-3 a Viterbo e 4-1 Aniene.

Epilogo: Viterbo in Semifinale contro il Trastevere.

Partita che si gioca il 17 cm al Palasabina nel comune di Fara Sabina (RI). Consapevoli di una gara da dentro o fuori, le ragazze guidate dal capitano Lopis, giocano un buon calcio, il Trastevere è ben organizzato ed ostico.

Dopo un primo tempo che si chiude sullo 0-0, nella ripresa le viterbesi vanno avanti già al primo minuto con un gol di Tarquini, che raddoppia poco dopo.... chiude la gara Graziotti con un bel tiro da fuori. 3-0.....!!!!

A contendersi la Coppa e il titolo per l’ammissione diretta in serie C saranno: Viterbo FC - Real Tor Sapienza che si giocherà Lunedì 24 Giugno alle ore 21, al campo 3Z, in Roma, Via di Centocelle 236.

Purtroppo la sorte ha voluto che il campo neutro dove si giocherà la finale sia a pochi km dalla sede del Real Tor Sapienza, e a piu’ di 120 km da “casa nostra”. Troveremo una squadra determinata e un ambiente ostico... i pronostici ci remano contro…. Non sarà facile!

Ma come sempre, cercheremo di viverci le emozioni che solo una finale riesce a dare, indipendentemente dall’esito della gara, giocando e divertendoci…. Questa è la nostra finale e noi l’abbiamo già vinta... grazie ragazze!

Però sognare si può, dobbiamo farlo!

 

La Rosa 2018/2019

Perlorca Miriana

Primi Valentina

Lattanzi Viviana

Lopis Federica (c)

Maurizi Sarà

Rigoli Arianna

Varletta Giulia

Balestri Brigitta

Pifferi Alessandra

D’Apote Giulia

Tarquini Camilla

Graziotti Gabriella

Van Ginkel Mariella

Ceccarelli Giulia

Chiavolini Maria Chiara

Ciarlariello Asia

Rossi Giorgia

 

Matteo Fioravanti

Coach

 

Matteo Buffetti

Dirigente

 

Mirco Leonardo

Preparatore Ateltico

 

Presidente

Paolo Tozzi

 

Finale Lunedì 24 giugno ore 21:00.

Asd Viterbo calcio a 5 femminile vs Real Tor Sapienza. Campo 3Z - Via Centocelle 236/A - Roma







Facebook Twitter Rss