ANNO 14 n° 115
Calcio - Serie D Viterbese, un pareggio e tanta rabbia
Mercoledì la sfida con l'Albalonga
21/09/2015 - 00:01

VITERBO - Un pareggio agguantato nel finale, di quelli che solitamente vengono accolti con un sollenne ''Alleluja'' e tanti sospiri di sollievo. Non in questo caso, però, perché il 2-2 tra Viterbese e Budoni, nonostante la rimonta gialloblu, ha lasciato l'amaro in bocca a tutti, compreso il tecnico Sanderra.

Per un tre quarti d'ora, i primi, si è vista in campo una squadra organizzata e padrona del campo, ma con il peccato capitale di aver sciupato almeno quattro nitide palle gol.

Poi, un avvio shock che ha permesso ai sardi di portarsi addirittura sul 2-0, prima della reazione conclusa con le reti di Oggiano e di Nohman, entrambi alla prima realizzazione stagionale.

C'è da lavorare sulla condizione fisica di tante pedine, e in questo senso il calendario non aiuta, piazzando subito una nuova sfida contro l'insidiosa Albalonga. E ci sono ancora da trovare i giusti equilibri in una rosa costruita per vincere il campionato e che al momento non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale.

Il tempo non manca, ma bisogna evitare un avvio troppo a rallenty, che potrebbe costare caro a maggio. Possibile allora che il mister, anche in vista del successivo impegno in quel di Sassari in programma domenica prossima, possa rivedere qualcosa nella formazione.

Non ha convinto soprattutto Belcastro, schierato trequartista 4-4-1-1 di partenza e ancora poco incisivo, e qualche dubbio lo solleva la posizione del centravanti Nohman, volenteroso nell'aiutare continuamente i compagni con tanto lavoro sporco ma poco lucido negli ultimi undici metri. Lavoro e determinazione sono gli unici ingredienti vincenti per risalire la china, con la speranza che la rabbia per il pareggio col Budoni si trasformi subito in energia positiva.

Classifica dopo quattro giornate:

Arzachena 10

Ostia mare 6

Albalonga 6

Grosseto 5

Nuorese 5

San Cesareo 4

Rieti 4

Muravera 4

Trastevere 3

Lanusei 3

Viterbese 3

Budoni 2

Cynthia 2

Olbia 2

Flaminia 2

Castiadas 1

Torres 1

Astrea 0






Facebook Twitter Rss