ANNO 14 n° 115
Calcio - Serie D
Viterbese - Lupa,
una sfida infinita
Le due squadre, prima e seconda in
classifica, protagoniste del mercato
18/12/2014 - 00:02

di Tommaso Crocoli

VITERBO - La Viterbese chiama, la Lupa risponde. Non solo in campo, dove le squadre, distanti quattro lunghezze, continuano a marciare a ritmo forsennato, collezionando successi su successi.

La sfida tra le due regine del girone G continua anche sul mercato: dopo Assenzio e Oggiano, la dirigenza gialloblu ha ufficializzato il colpo Orlando Fanasca, esterno che va ad arricchire il reparto offensivo di Ferazzoli, già stellare. Dalle parti dei Castelli, ecco subito il contro annuncio: arriva il bomber Mario La Cava dall'Olbia, classe '81. Un centravanti navigato, con oltre 150 gol in serie D alle spalle, per inseguire il sogno della promozione diretta.

Colpi in chiusura di una sessione di mercato molto ricca: la Lupa ha messo sotto contratto nei giorni scorsi anche Mario Barone, centrocampista campano già lanciato in campo da mister Galluzzi. Tra i tanti movimenti, c'è anche una vecchia conoscenza della serie A: la Nuorese, ferma a metà classifica con 19 punti in 15 giornate, sogna il riscatto con il neo acquisto Jeda, un passato a Cagliari condito da ventuno reti nella massima categoria.

Domenica prossima, la Viterbese di Ferazzoli sarà impegnata proprio sul campo di una delle squadre più attive di questo dicembre, il Fondi dell'ex Pochesci. I gialloblu sono costretti a vincere, per continuare a sognare il salto di categoria tra i professionisti. L'allenatore può contare su una squadra in gran forma (sette vittorie nelle ultime sette uscite) su una rosa che garantisce ora alternative di lusso in ogni reparto: da Neglia a Oggiano, da Fanasca al ritrovato Pippi, passando per i vari Pero Nullo, Morini e Saraniti, di qui alla fine ci sarà soltanto l'imbarazzo della scelta.







Facebook Twitter Rss