ANNO 14 n° 116
Calcio, Terza Categoria
Trionfo per il Tre Croci
Grazie al 2-1 inflitto al Mazzano
arriva la promozione in Seconda
10/05/2015 - 00:03

VITERBO - Aveva il destino nelle sue mani, il Tre Croci capolista del girone A della Terza Categoria viterbese: in vantaggio di tre punti sulla coppia Favl Viterbo - Atletico Vetralla, i ragazzi di mister Delle Monache erano padroni del proprio del destino negli ultimi novanta minuti del campionato.

Quella che sembrava sulla carta una partita agevole contro il Mazzano Romano fanalino di coda del girone, si è trasformata però in una gara insidiosa e tirata fino all'ultimo, quando le reti di Profili e Tomassini hanno permesso di superare per 2 a 1 i padroni di casa e mettere la parola fine sui giochi promozione. 

Il Tre Croci vola così in Seconda Categoria, al termine di una stagione che ha visto la squadra a lungo in testa prima di subire il sorpasso della Favl. Poi il ritorno in vetta a poche giornate dal termine, lo 0-0 nel derby con l'Atletico Vetralla buono per mantenere il primato e la vittoria definitiva.

Inutili i successi delle due inseguitrici: l'Atletico Vetralla si è imposto per 3 a 1 sul Corchiano, mentre sul campo di Villanova la Favl ha liquidato la Vicus Ronciglione con un perentorio 4 a 1. 







Facebook Twitter Rss