ANNO 14 n° 111
Calabro: ''Rammaricato per lo stop. La Ternana era chiusa e impaurita''
Le parole dei tecnici dopo la sospensione. Calori: ''Buona partenza''
31/01/2019 - 06:49

VITERBO - Partita sospesa a fine primo tempo. Eppure gli allenatori di Viterbese e Ternana si sono presentati per la consueta conferenza stampa.

Antonio Calabro ha sottolineato la prestazione positiva dei suoi ragazzi nonostante il momentaneo svantaggio: ''A fine primo tempo non sapevo cosa dire di negativo alla squadra se non di cercare di concretizzare le occasioni che creiamo. Abbiamo giocato in ampiezza e tra le linee: abbiamo creato tanto. Sul loro goal abbiamo sbagliato nella prima verticalizzazioni. Sono rammaricato di non averla continuata perchè la Ternana era impaurita e chiusa e sono sicuro della buona riuscita del secondo tempo. Non credevo che dopo una settimana potessimo fare un passo così in avanti. Io sono andato sulle cose essenziali: distanze dei reparti e atteggiamento che è determinante. Bisogna lavorare tatticamente. Voglio pensare partita per partita e non a tutti gli impegni che ci occuperanno due volte a settimana. Non è un alibi non fare una settimana consecutiva di allenamento: devo essere bravo io e attenti loro. Saraniti non c'era per un risentimento muscolare. La società si è già mossa sul mercato e si va per priorità di numero. Volevamo doppioni in tutti i ruoli della difesa prima di tutto. Non posso giudicare se si potesse giocare o meno perchè faccio l'allenatore. Ce la giocheremo come fossimo scesi in campo oggi. Dobbiamo dare una soddisfazione all'ambiente e ai tifosi che vogliono questo passaggio di turno. E potevamo farlo perchè stavamo facendo una prestazione importante. Abbiamo creato i presupposti per fare male. Da stasera si pensa a Siracusa''.

Il tecnico della Ternana, Alessandro Calori, è sembrato particolarmente rammaricato per la scelta di rinviare la partita: ''E'l'ennesimo rinvio, ci organizzeremo. Per me si poteva giocare, ma l'arbitro ha deciso che non c'erano gli estremi. Ne prenderemo atto per presentarci al recupero nonostante il nostro calendario sia molto fitto. Come prestazione iniziale è stata buona nonostante venissimo da un momento non positivo. Poteva essere un'iniezione di fiducia. Gagno ha fatto parate importanti ed è bello avere giovani di qualità. Salzano e Gasparetto non hanno giocato perchè coinvolti nel mercato in uscita. Si parla di recuperarla il 5 facendo slittare il turno successivo, attendiamo ufficialità''.







Facebook Twitter Rss