ANNO 14 n° 111
Caffeina Christmas Village: costi alti e scarsi servizi, protestano le famiglie
Il vicesindaco: ''Manifestazione che mette a dura prova la macchina comunale, mi impegnerò per migliorare l'organizzazione''
03/12/2019 - 06:55

SUTRI – Costi alti e lamentele per i disservizi. Il week-end appena passato è stato segnato da una discreta affluenza di visitatori al Caffeina Christmas Village ma anche da proteste. Lo stesso vicesindaco ieri in un post sui social ha fatto capire che qualche problema con l'evento di Natale c'è. ''Caffeina Christmas Village rappresenta un'occasione importantissima per far conoscere la nostra antichissima città – scrive Felice Casini - Una manifestazione che mette a dura prova tutta la macchina comunale. Per questo motivo, in questi giorni mi adopererò per migliorare l’organizzazione di questo evento, ascoltando tutti, sopratutto i commercianti che accogliendo nelle loro attività i tanti visitatori ne percepiscono le sensazioni e gli umori. Amministrare , significa esserci, ed io ci sono, fianco a fianco agli organizzatori di Caffeina, significa crederci nonostante le molteplici difficoltà, ed io ci credo''.

Più che dalle difficoltà dei commercianti pare che lo scorso fine settimana sia stato segnato dai problemi dei visitatori che hanno lamentano la scarsità dei servizi a cominciare da quelli igienici. Diverse famiglie hanno protestato per la mancanza dei bagni per i bambini e per i costi elevati. Qualche genitore ha affidato alla recensione del Caffeina Christmas Village su google il proprio malcontento. ''Siamo arrivati alle 9,30 di sabato mattina, più di un'ora per parcheggiare ed aspettare al freddo la navetta, costo 12 euro ! La fila alla biglietteria era mostruosa un'ora e dieci, siamo entrati al villaggio alle 12:30, con i bambini infreddoliti e affamati, non ci sono info point, nulla di nulla, paghi solo 16 euro l'ingresso, un solo bagno per i bambini, vergognoso veramente – scrive M.D. - Ammetto che di lavoro per creare certe strutture e tanto e molto faticoso però se si è incapaci di saper organizzare bisogna lasciare stare tutto perché qui si ha a che fare con bambini che tornano a casa più tristi e stanchi senza avere fatto nulla, ovviamente i genitori con le tasche vuote''.

Sulla stessa lunghezza anche L.S.: ''Non è il villaggio di babbo Natale che ci si aspetta dal Caffeina Village. Prezzi esorbitanti per non parlare dei 12 euro del parcheggio ai 16 per l'entrata, perché poi anche se scontate, quasi tutte le attrazioni sono a pagamento anche dopo aver pagato l'ingresso''. ''Troppa disorganizzazione e troppo caro'' scrive M.B.






Facebook Twitter Rss