ANNO 14 n° 116
Caffeina Christmas Village chiuso da giorni ma le strutture sono ancora lì
La denuncia: ''Il materiale è ancora sul suolo pubblico, intervenga il Comune''
20/01/2020 - 06:47

SUTRI - Il Caffeina Christmas Village ha chiuso i battenti da un paio di settimane ma il materiale degli allestimenti è ancora in giro. A nulla sono valse le lamentele di alcuni cittadini finite anche sui social già da qualche giorno.

La situazione a ieri mattina era immutata: i parcheggi della Ripa sono ancora in larga parte occupati dalle strutture del Christmas Village.

Del resto, come denuncia il Comitato Centro storico per Sutri, nel ''disciplinare applicativo della Convenzione, sottoscritto dal sindaco e pubblicizzato sulla pagina di Comune di Sutri Informa il 18 dicembre 2019, non è stabilito un termine per la rimozione di tali strutture''.

Ed è proprio questa ''lacuna'' che preoccupa i cittadini che non sanno fino a quando dovranno fare i conti con questa situazione. ''I disagi, per i residenti e per i fruitori dei servizi e degli esercizi commerciali del centro storico – continua ancora il Comitato Centro storico per Sutri - sono purtroppo ancora presenti a causa di questa situazione''.

Basta farsi un giro per trovare alcune casette ancora in piedi, come quella di Babbo Natale, parti dei prefabbricati in legno accatastate alla rinfusa, la slitta di Babbo Natale. I cittadini e lo stesso Comitato tornano quindi a sollecitare un intervento da parte dell'amministrazione comunale affinché solleciti Fondazione Caffeina a rimuovere le proprie strutture ''ancora presenti sul suolo pubblico'' come tengono a sottolineare i residenti.






Facebook Twitter Rss