ANNO 14 n° 114
Caffeina, la Questura intensifica i servizi
Vigilanza e controlli in aumento per tutta l'estate
23/06/2017 - 18:01

VITERBO - Oggi avrà inizio, a Viterbo, la rassegna “Caffeina Cultura 2017”. La Questura di Viterbo, a seguito delle decisioni assunte in Prefettura in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di dare più incisivo impulso all’attività di prevenzione in occasione dell’iniziativa che si concluderà il 2 luglio prossimo, ha pianificato con apposita ordinanza un mirato dispositivo di vigilanza da attuare in ambito cittadino.

I servizi di ordine pubblico riguardano tutte le zone interessate dagli eventi in programma durante il festival e saranno attuati da pattuglie appiedate, con il concorso di tutte le Forze di Polizia, comprese la Polizia Locale e la Polizia Provinciale.

In particolare, sotto il coordinamento di un Sostituto Commissario della Polizia di Stato che sarà presente sul posto, ogni giorno 3 unità della Polizia di Stato, 3 Carabinieri, 2 Finanzieri e 2 unità della Polizia Penitenziaria perlustreranno Viterbo nelle ore serali e notturne, con particolare riferimento alle strade e alle piazze del centro storico.

Per i singoli appuntamenti di rilievo sono stati poi predisposti specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica, calibrati sull’evento, come è già avvenuto per la manifestazione “Food Truck Fest”, evento inaugurale della rassegna che si è svolto ieri in Piazza San Lorenzo.

 

Si sottolinea, comunque, che con l’avvento dei mesi estivi, durante i quali si manifesta un notevole incremento di turisti e passanti per le vie e le piazze di Viterbo, il Questore ha già disposto l’intensificazione delle misure di prevenzione e controllo del territorio in ambito cittadino.

Saranno in particolar modo potenziate le attività di vigilanza allo scopo di scoraggiare preventivamente i danneggiamenti e gli episodi di disturbo della quiete pubblica che sono soliti verificarsi in questo periodo, durante le ore serali e notturne.

 






Facebook Twitter Rss