ANNO 14 n° 110
Albero pericolante, chiusa via Monte Sacro
Due auto in sosta schiacciate da tronchi di due pini divelti dal vento
06/03/2015 - 15:29

VITERBO - Non si placa la furia del vento che dai ieri notte sta flagellando tutta la provincia di Viterbo. Per il secondo giorno consecutivo sono stati divelti decine di alberi, spezzati rami, abbattuti pali dell'Enel e della Telecom, spazzate via tegole e infissi.

A Viterbo, due auto in sosta sono state schiacciate dai tronchi di due pini divelti dal vento: una era parcheggiata in via San Crispino, nei pressi del convento dei cappuccini; l'altra lungo il muro di cinta della Scuola Allievi Sottufficiali dell'Esercito dove, proprio questa mattina si è svolta la cerimonia di giuramento dei neo-marescialli del diciassettesimo corso.

Via Monte Sacro è rimasta chiusa al traffico per il tempo necessario ad abbattere un grosso albero che si trovava nel cortile di un palazzo e, a causa del vento, si era pericolosamente inclinato su un lato e rischiava di cadere sulla strada.

Problemi anche a via Vicenza, dove i rami di un albero di un cortile privato, sono piombati sulla strada vicino al distributore di benzina.

La strada provinciale Canepinese è stata bloccata per circa un'ora all'altezza della località Selva Luce, a causa della caduta di un castagno.

Problemi più o meno gravi sono stati segnalati in tutto la provincia, in particolare sul litorale e nell'Alta Tuscia.

 





Facebook Twitter Rss