ANNO 14 n° 110
“C’è stato uno stupro”,
ma nessuna denuncia
''Ero consenziente''
I carabinieri informano la Procura
05/03/2013 - 04:00

VITERBO – (ale.s) La telefonata alla Centrale operativa della Compagnia di Ronciglione c’è stata eccome. Lo stupro, invece, no. E, alla fine di un colloquio con i carabinieri, non è stata sporta alcuna denuncia. Almeno per ora.

Il fatto si è verificato nella notte tra sabato e domenica, quando i militari agli ordini del maggiorer Guglielmo Trombetta ricevono una telefonata al centralino della caserma. “Una ragazza ha subito un tentativo di stupro”. In un batter d’occhio gli uomini dell’Arma raggiungono quindi il luogo teatro (a detta dell’interlocutore) della violenza: il parcheggio esterno di una nota discoteca tra Caprarola e Ronciglione.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno, sì, trovato una coppia in atteggiamenti intimi dentro un’auto, ma di ragazze stuprate nemmeno l’ombra.

Portata in caserma, infatti, la ragazza ha confermato di essersi appartata volontariamente con il giovane, senza alcuna costrizione.

Nonostante non siano state sporte denunce, i carabinieri di Ronciglione hanno comunque redatto un’informativa, già trasmessa alla Procura di Viterbo.

Ma un dubbio resta: chi è il misterioso interlocutore che allertato il 112? Un mitomane? Non proprio, a quanto pare: i militari conoscono la sua identità ma hanno preferito non rivelarlo.






Facebook Twitter Rss