ANNO 14 n° 114
C'č Tuscia Comix: largo ai fumetti
Al via la tre giorni. Ricco il programma di eventi, ospiti, cosplay e musica
21/09/2018 - 01:59

VITERBO – Al via Tuscia Comix, la tre giorni dedicata al fumetto e non solo. Il centro storico di Viterbo ospiterà da oggi a domenica fumettisti, di fama nazionale e non, aiuteranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della provincia e i visitatori a conoscere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature. Nella kermesse, promossa dall’associazione Voglia di Fare, spazio quindi alla grafica alla musica, al colore e ai dialoghi.

Ce n’è per tutti i gusti. Il calendario degli eventi, che si svolgeranno tra piazza del Plebiscito, piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, il Sacrario, piazza dell’Unità d’Italia e via Marconi, propone, infatti, cultura e arte, mostre itineranti di fumettisti, spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri, teatro, una gara cosplay.

Le piazze ospiteranno anche i musicisti che rallegreranno tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, con cinque concerti. Una notte da vivere sarà quella di domani, tra musica, games e fumetti. Alle 22 in piazza del Plebiscito si terrà la grande notte delle sigle tv. Un concerto unico, tutto in una notte, sullo stesso palco alcuni tra i gli autori e gli interpreti più rappresentativi del mondo delle sigle di cartoni animati e telefilm. Accompagnati da una “resident band” d’accezione, saliranno sul palco di Piazza del Comune i Raggi Fotonici (Digimon, Fairy Tail, Gumball), Maura e Manuela Cenciarelli (Ape Magà, Belle e Sebastien), Andrea Lo Vecchio (Gundam, Judo Boy, Bia) e Claudio Maioli (Ken il guerriero). Presentano Lupin III, Gigi la trottola, Spiderman ed altri celebri “personaggi animati”, grazie al loro doppiatore italiano Stefano Onofri. – Passepartout -Mauro Masi.

Tuscia Comix proporrà anche momenti di riflessione. Il palazzo della Provincia ospiterà la mostra dei fumettisti su tema del bullismo e un convegno dal titolo NO+BULLYING. Non mancheranno le iniziative per i più piccoli con video proiezioni, fiabe e giochi. Area video games, giochi di ruolo, e tanto altro. Collezionismo, standisti, area food. 

Tra gli ospiti della kermesse Filippo Rossi, Mauro Masi, Passepartout Vignettista, per citarne alcuni e tra cosplayer Prizmatec, Giada Robyn e SunyMao.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO







Facebook Twitter Rss