ANNO 14 n° 115
Buzzi e Lanzi premiati dal Coni a Roma
I campioni mondiali di danze latino americane
11/05/2016 - 10:48

ROMA - Riceviamo e pubblichiamo:

Martedì 10 maggio il salone d’Onore del Coni si è preparato ad accogliere i 300 partecipanti alla Cerimonia di Premiazione dei Campioni Fids 2015.

La Fids ha festeggiato anche quest’anno , per la quarta volta consecutiva, gli atleti che hanno tenuto alto il nome del movimento della danza sportiva italiana salendo sui podi internazionali, conferendo loro dei premi di fronte all’intero consiglio federale.

il presidente Zamblera che ha presieduto la premiazione ha confessato: ''E’ sempre una grande emozione vedere con gli occhi di un fratello maggiore le conquiste di questi atleti. Mi riempie di orgoglio e vederli felici, è per me fonte di immensa gioia''.

Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto omaggiare i campioni 2015, dichiarandosi entusiasta nel constatare come questa disciplina stia conquistando sempre maggiore popolarità e come goda di ottima salute , auspicando di vedere questi atleti competere, un giorno non molto lontano, alle Olimpiadi.

Fra gli atleti insigniti di questa onorificenza non sono mancati i maestri viterbesi Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi, nomi ormai noti alla federazione che lo scorso anno li aveva convocati a rappresentare l’Italia al Wdfs Championchip del Lussemburgo .

Campioni del mondo Senior II classe master Danze Latino Americane, questo il titolo conquistato lo scorso 20 settembre ed è proprio per questo che i due campioni viterbesi sono stati premiati nel corso della cerimonia.

Già insigniti più volte di alte onorificenze dalla Fids e dal Coni, campioni italiani della classe master per più anni consecutivi, Angelo ed Alessandra sono rientrati in serata nella sede della loro scuola New Dance A.L.B.A dove i loro allievi li hanno accolti omaggiandoli con fiori e applausi.

Amaro però è constatare come questa premiazione sia di nuovo finita in sordina : di sicuro delle congratulazioni da parte delle istituzioni cittadine sarebbero state gradite.

Simona Bontà
portavoce allievi New Dance A.L.B.A







Facebook Twitter Rss