ANNO 14 n° 110
Buzzi (FdI) attacca: ''Vergognoso il rinvio
del Consiglio comunale
dedicato alla sicurezza''
05/10/2015 - 00:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Fratelli d’Italia indispettiti per lo slittamento in avanti del consiglio straordinario sulla sicurezza che era in calendario per il 6 ottobre.

La mancanza del numero legale al consiglio comunale di giovedì ha di fatto saltare tutti gli altri decisi. ''E’ un fatto inaccettabile – dichiara Luigi Buzzi -. Dovevano avere il buon senso di riconvocare subito una capigruppo e fissare nuovamente il consiglio straordinario nella stessa data. Poteva essere fatto e invece si è deciso di rinviare su una questione così delicata, specie alla luce dei recenti fatti di cronaca''.

Il partito politico di opposizione aveva annunciato che al termine del consiglio straordinario del 6 ottobre avrebbero dato vita a una ''passeggiata della legalità''. Un modo per portare i cittadini per le vie della città, quasi a volersene riappropriare in maniera simbolica.

''Serve una reazione ferma di condanna a quanto accaduto – continua Buzzi -. Non occorre arrivare a misure drastiche come il coinvolgimento dell’esercito ma è importante stimolare una reazione civica. In città sta crescendo una microcriminalità che rende insicuri interi quartieri, specie nel centro storico. Questo va combattuto con una presenza e con dei segnali e anche la discussione in consiglio comunale è importante. Vergognoso far slittare un simile appuntamento''.

La ''passeggiata della legalità'', ideata da Fratelli d’Italia, è stata rinviata a data da destinarsi. La stessa data comunque che sarà decisa per il consiglio straordinario.






Facebook Twitter Rss