ANNO 14 n° 116
Burian a Viterbo? Un dramma
Strade impraticabili e nessun mezzo spargisale in azione. La rabbia dei cittadini
26/02/2018 - 10:18

VITERBO – L’arrivo di Burian a Viterbo? Un dramma. Strade impraticabili e nemmeno l’aria di spargisale e spazzaneve in azione nelle principali vie della città. Una città abbandonata a se stessa.

Nonostante l’arrivo in tarda serata dell’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del consiglio di non mettersi in strada se non per reale necessità, questa mattina tutti si sarebbero aspettati una maggiore solerzia da parte dell’amministrazione comunale.

E invece. Una Viterbo imbiancata come non si vedeva da anni, è costretta di nuovo alla protesta.

Per le strade – principali e secondarie – nessun mezzo spargisale o spazzaneve in azione: la città è bloccata e la rabbia, come avviene sempre in questi casi, corre sul web.

''Ci avevano assicurato che avrebbero preso tutti i provvedimenti necessari, ma siamo qui bloccati in casa senza possibilità di uscire''. Scrivono. O ancora. ''Dove sono gli addetti comunali con il sale?''.

Una situazione drammatica, quella nel capoluogo, a cui fanno da contraltare la velocità e la solerzia degli altri comuni della Tuscia, in cui da questa mattina operatori e addetti sono al lavoro per ripristinare la normale percorribilità delle strade.

''Ci avevano garantito che, nonostante la straordinarietà dell’evento, tutto era pronto per affrontare quest’ondata di maltempo proveniente dalla Siberia, e invece siamo alle solite…Una città bloccata nella morsa del gelo e della neve, costretta ad aspettare che qualcuno si svegli...''.





Facebook Twitter Rss