ANNO 14 n° 110
''Buongiorno Ceramica!'', č festa a Civita Castellana
Dal 3 al 5 giugno la festa dedicata quest'anno a Franco Valeri
26/05/2016 - 18:12

 

CIVITA CASTELLANA - Porte aperte alla creatività e al talento: per tre giorni dal mattino fino a notte una lunga festa dell’arte attraversa tutta l’Italia e tocca Civita Castellana, città di antica tradizione ceramica da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016.

Buona, anzi ottima, la prima, Buongiorno Ceramica!, promossa da Aicc, Associazione Italiana Città della Ceramica, e organizzata insieme ad Artex, torna per la seconda edizione a colorare e unire l’Italia, dove la ceramica artistica e artigianale è espressione di grande eccellenza, qualità e creatività.

Una originale festa della primavera dell’arte che nella prima edizione ha conquistato con effetto quasi virale visitatori appassionati e curiosi da nord a sud, da est ad ovest e ha acceso d’estro e fantasia i centri storici di 37 città di ''antica tradizione ceramica'' sparse tra 15 regioni in Italia.

Buongiorno Ceramica! 2016 a Civita Castellana è un lungo week-end di eventi gratuiti dedicati alla ceramica, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del ''made in Italy''.

Quest’anno dedicata al professor Franco Valeri, artista e ceramista artefice di numerose opere e monumenti presenti a Civita Castellana, la manifestazione sarà un'occasione per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione e i luoghi dove questa arte è fiorita e tuttora è viva.

Aperture straordinarie di atelier e botteghe, mostre, performances, laboratori, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con i maestri e dibattiti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, shopping nelle botteghe.







Facebook Twitter Rss