ANNO 14 n° 115
Buona prestazione
del Tusciarugby,
ma non basta per vincere
Sconfitta casalinga per i viterbesi contro il Rugby Praeneste
25/01/2016 - 16:05

VITERBO - Tusciarugby 3, Rugby Praeneste 26. Ancora una sconfitta interna domenica per la Tusciarugby contro il Rugby Praeneste, una delle squadre più in forma del girone e in piena corsa per la promozione in C1.

Nonostante il divario in classifica, e il fatto, alla fine determinante, che i biancorossi avessero gli uomini contati, i ragazzi di Giancarlo Guerra hanno disputato una delle loro migliori partite del girone di andata e, con qualche cambio in più, avrebbero anche potuto provare a portare a casa la partita.

Sì perché i vari Cicchetti, Piana (al rientro dal primo minuto dopo un infortunio), Ratano (tra i migliori dei suoi), Silvi e capitan Monarca in grande spolvero hanno pressato in continuazione gli ospiti costringendoli spesso a stazionare nella loro metà campo e a commettere falli nella trasmissione del pallone.

Il Praeneste, dal canto suo, è stato bravissimo a capitalizzare al meglio le poche occasioni avute per segnare, riuscendo, a fatica, e dopo notevoli sforzi, a siglare la meta del bonus solo nei minuti finali quando Montella e compagni, esausti, aveva dato fondo a tutte le energie.

''Devo fare i complimenti alla squadra – commenta il presidente Guerra negli spogliatoi - perché in una giornata come oggi, dove ci si aspettava di subire un'infinità di mete, è riuscita a mettere pressione per tutto l'arco della gara a un avversario sicuramente meglio organizzato, almeno sulla carta. Ora, nel girone di ritorno, mi aspetto grandi cose a iniziare dalla prossima partita, sempre in casa, il 7 febbraio con il Civitavecchia''.

Graditissima, infine, la visita negli spogliatoi del Tusciarugby dell'ex nazionale romeno Nicolae Racean (due mondiali all'attivo), che ha voluto omaggiare i biancorossi donandogli il pallone ufficiale della Nazionale romena con il suo autografo. 

Purtroppo, al termine dell'incontro è arrivata la notizia della scomparsa del papà di uno dei giocatori del Tusciarugby, Stefano Marinelli, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte dei compagni e della dirigenza.







Facebook Twitter Rss