ANNO 14 n° 89
''Buona la prova
di tutta la squadra''
Dierna e Cuffa masticano ancora amaro per il pari con la Cremonese
31/08/2016 - 02:01

di Stefano Renzo

VITERBO – Doppia seduta oggi per la Viterbese di Giovanni Cornacchini. Al mattino, i gialloblu lavoreranno allo stadio Rocchi, palestra e campo, per una abbondante seduta atletica. Nel pomeriggio si sposteranno alla Scuola Sottufficiali dove il tecnico ed i suoi collaboratori condurranno un allenamento diciamo così tecnico tattico, nel corso del quale si comincerà a preparare la partita anche in riferimento alle caratteristiche dell’avversario di turno, l’undici pisano del Tuttocuoio.

Avversario che è stato messo nel mirino dei gialloblu già ieri, quando la squadra, nel pomeriggio, al completo dell’organico, ha ripreso gli allenamenti settimanali. Euforia no, ma piena fiducia sì: questo il clima che si respirava in via della Palazzina, era questo lo stato d’animo con cui gli uomini in gialloblu sono tornati al lavoro, carichi per la bella prestazione offerta contro la Cremonese, anche loro rammaricati per il risultato pieno sfuggito.

Tra quelli che non si danno ancora pace per i due punti persi c’è Emilio Dierna che è andato vicino al gol al 58’ quando si è visto deviare in angolo dal portiere avversario un suo colpo di testa destinato in fondo al sacco. ''Ho visto la palla all’ultimo momento – ricorda il difensore gialloblu – e non sono riuscito a colpire la palla con la forza giusta e necessaria per rendere impossibile l’intervento del numero uno cremonese. Peccato, sarebbe potuta diventare un’altra partita''. Gol a parte, Dierna è stato tra i gialloblu più apprezzati per la prestazione offerta contro la Cremonese. ''Abbiamo offerto una buona prestazione di squadra, personalmente sono stato impegnato a fondo da Brighenti, un attaccante cui piace attaccare la profondità e quindi ti fa correre, e credo di essermela cavata. La gara di domenica però appartiene già al passato e le nostre attenzioni sono adesso tutte rivolte alla trasferta sul campo del Tuttocuoio, avversario che anche esso vorrà darci filo da torcere''.

Pensa alla trasferta di domenica a Pontedera anche Matias Cuffa, neo capitano gialloblu uscito domenica tra gli applausi a cinque minuti dal novantesimo. ''Certamente non ci faremo cogliere impreparati – assicura l’argentino - né dalle difficoltà che potremo incontrare sul sintetico né da quelle costituite da un avversario giovane e come tale anche imprevedibile. Lavoriamo sodo, coscienti di avere ampi margini di miglioramento e convinti di poter arrivare a dire la nostra ovunque e contro chiunque. Continuiamo sull’onda del grande gruppo della passata stagione, sono arrivati altri ragazzi splendidi che mi pare si stiano integrando con una certa disinvoltura componendo una squadra di uomini veri che saprà superare anche le difficoltà che potrà incontrare nel corso della stagione''.

Confermato infine il programma di lavoro dell’intera settimana; dopo la doppia seduta di oggi, domani pomeriggio partitella in famiglia allo stadio di Via della Palazzina, venerdì seduta alla Scuola Sottufficiali. Sabato mattina rifinitura a Grotte di Castro, nel pomeriggio partenza alla volta di Pontedera.







Facebook Twitter Rss