ANNO 14 n° 89
Buon compleanno
Re Matto
Marco Mengoni, che sta per sbarcare in Spagna, spegne 27 candeline
25/12/2015 - 11:41

RONCIGLIONE - Macina un successo dopo l’altro. Quattro album realizzati, 1.225.000 copie vendute, svariate tournée da tutto esaurito, tre MTV Europe Music Awars come Best Italian Act e Best European Act, primo posto al Festival di Sanremo nel 2013 con il brano ''L’essenziale'', più di un milione di follower su Twitter. Sono questi i numeri di Marco Mengoni, il celebre cantante originario di Ronciglione che, proprio oggi, compie 27 anni.

Dopo il trionfo nella terza edizione del talent show X Factor, la carriera di Marco si è rivelata ben presto un vero successo. Ad oggi è uno dei cantanti italiani più seguiti e amati in assoluto grazie alle sue qualità artistiche e alla sua forte e camaleontica personalità, capace di stupire ed emozionare il numeroso pubblico che lo segue. Un grande amore quello per la musica, iniziato ad appena 14 anni grazie alla frequentazione di una scuola di canto; una passione che si è ben presto trasformata in lavoro.

Il suo ultimo album, ''Le cose che non ho'', è stato pubblicato da meno di un mese e si è già aggiudicato il disco di platino grazie alle 50.000 copie vendute in appena una settimana, dopo aver esordito al primo posto nella classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati. Ma i successi per Mengoni non finiscono qui.

Lo staff dell’artista ha annunciato che Amazon, la celebre azienda statunitense di commercio elettronico, ha deciso di dedicare proprio a lui il primo store online per un cantante. Si tratterà di un vero e proprio negozio digitale in cui sarà possibile ordinare tutti gli album che compongono la sua discografia e trovare tutte le date dei suoi live. Una vera novità, dunque, per Amazon, per quel che riguarda pagine intere dedicate appositamente ad artisti di particolare rilievo appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo.

Intanto, Marco si appresta a sbarcare anche nel mercato musicale spagnolo, da sempre molto attento alla musica italiana. L’eclettico artista di Ronciglione pubblicherà ''Liberando Palabras'', l’adattamento dell’album ''Parole in circolo'' e, dal mese di gennaio, sarà trasmesso su tutte le radio spagnole il singolo ''Invincibile'', anch’esso adattato alla versione spagnola in ''Invencible''.

Nonostante i numerosi impegni professionali, siamo certi che Marco trascorrerà un sereno e felice compleanno insieme alla sua famiglia, circondato dall’affetto dei cari, degli amici di sempre e dei tantissimi fan che non fanno mai mancare all’artista il loro supporto.






Facebook Twitter Rss