ANNO 14 n° 108
''Buon anno scolastico'', il sindaco incontra le scuole
Con Giovanni Arena anche l'assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci
17/09/2018 - 15:16

VITERBO - Il sindaco Giovanni Maria Arena augura buon anno scolastico ad alunni, insegnanti e dirigenti scolastici di tutti gli istituti omnicomprensivi del comune di Viterbo. L'augurio lo rivolge di persona e direttamente sul posto, insieme all'assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci.

La prima tappa è stata questa mattina, a Grotte Santo Stefano, con i piccoli alunni della scuola per l'infanzia e primaria Salvo D'Acquisto e gli studenti della scuola secondaria Pio Fedi. Ad accogliere primo cittadino e assessore, il dirigente scolastico Maria Assunta Mezzanotte insieme alle insegnanti.

''Ho intenzione di fare visita a tutte le nostre scuole – ha spiegato il sindaco -. Scuola dell'infanzia, primarie e secondarie. È giusto che il sindaco abbia un contatto e un confronto diretto sia con gli studenti, sia con gli insegnanti. Non mi accontento di fare la classica e simbolica foto di rito in una sola scuola, voglio conoscere personalmente i miei giovani concittadini e ascoltare quelle che sono le loro esigenze all'interno degli edifici scolastici. È importante stabilire e costituire una rete tra gli istituti scolastici e il Comune di Viterbo. Sono a disposizione per valutare, concordare e realizzare progetti riguardanti la sicurezza, l’educazione ambientale e civica, e altre tematiche eventualmente proposte dalle stesse scuole o dalle famiglie''.

In linea con il sindaco, l'assessore Elpidio Micci, che aggiunge: ''Questa amministrazione vuole dare un segnale di vicinanza a tutte le scuole del territorio. La presenza del sindaco in tutti gli istituti conferma questa nostra intenzione. Un segnale di vicinanza non solo in occasioni come queste, ma per tutto l'anno. Cercheremo, per quanto possibile, di dare una risposta alle varie criticità che ci verranno segnalate. La scuola è il posto dove crescono e si formano i nostri figli, per questo deve essere un luogo accogliente, funzionale e sicuro''.

Domani 18 settembre il sindaco incontrerà gli alunni dell'istituto Ellera (primaria e infanzia), Egidi (secondaria) e Canevari (primaria e infanzia). Il giro nelle scuole si concluderà il prossimo 26 settembre.






Facebook Twitter Rss