ANNO 14 n° 109
''Buco nell'acqua a spese dei cittadini''
Esito negativo del ricorso al Tar relativo all'ordinanza sui noccioleti
05/12/2019 - 16:51

BOLSENA - Riceviamo e pubblichiamo da Futuroggi:

Dalla stampa di oggi si apprende come l'esito del ricorso al TAR relativo all'ordinanza sui noccioleti - almeno per la fase cautelare - abbia avuto un esito negativo per il Comune.

In buona sostanza, sono state accolte le osservazioni presentate da una associazione agricola con motivazioni molto dure dal punto di vista giuridico per il Comune.

Ci chiediamo, quindi, se sia ragionevole condurre una battaglia politica (che noi condividiamo) con strumenti e scelte, però, del tutto inadatti, i quali non possono portare a nulla se non ad ulteriori costi per i cittadini.

Ci chiediamo, inoltre, se tali scelte amministrative dal prevedibile esito non siano dettate anche dalla ricerca di mero consenso personale di qualcuno e non guidate dal principio di buona amministrazione!

Stupiscono veramente, quindi, le dichiarazioni della maggioranza, secondo le quali l'amministrazione già era ben conscia della infondatezza della strada amministrativa intrapresa con l'ordinanza di divieto.

Una simile condotta non fa che indebolire la credibilità del Comune e l'azione di tutela del territorio, ingenerando una sfiducia nella cittadinanza, oltre che avere un costo a carico della collettività!




Facebook Twitter Rss