ANNO 14 n° 88
Brunelli: ''Redditivitą raddoppiata in 6 anni''
Oggi la presentazione dei dati sulle farmacie comunali
30/04/2016 - 07:44

CIVITA CASTELANA - Saranno presentati al Consiglio Comunale di oggi sul bilancio consuntivo del 2015 i dati che riguardano le farmacie comunali di Civita Castellana, su cui l’assessore al Bilancio Arnaldo Brunelli fa alcune anticipazioni.

''Nel 2009 la percentuale di redditività delle farmacie comunali di Civita Castellana si attestava al 10,35%, nel 2015 quel dato è praticamente raddoppiato, arrivando al 20,61% - dichiara -. Questo dà la misura di come il lavoro che l’amministrazione Angelelli ha portato avanti in questi anni sulle farmacie comunali abbia portato notevoli vantaggi, raddoppiando la percentuale di redditività, vale a dire la percentuale di guadagno rispetto agli incassi''.

''Un balzo in avanti nella redditività è stato fatto nell’ultimo anno - spiega -, complice anche l’apertura ad orario continuato della farmacia presso la cittadella della salute. Basti pensare che sono state lavorate circa due mila ricette in più da quando la farmacia resta aperta tutto il giorno. Una scelta amministrativa che ha dato risultati più che positivi, oltre che garantire un servizio in più ai cittadini che a qualsiasi orario del giorno possono ora usufruire del servizio della farmacia''.

Facebook Twitter Rss