ANNO 14 n° 110
Bottigliate contro i carabinieri, arrestati
Prima i bagordi in un locale, poi la fuga a tutta velocitą e l'aggressione ai miilitari
02/09/2014 - 12:17

ORTE - Momenti di paura ad Orte la scorsa notte in località Petignano: tre cittadini romeni di cui due 30enni ed un 58enne, dopo aver trascorso la serata in un locale del luogo ed aver esagerato con gli alcolici, si sono allontanati a bordo della loro vettura a folle velocità sfrecciando per le vie del paese.

Allertati, gli uomini della locale stazione carabinieri hanno intercettato la vettura tentando di fermarla, ma i tre presi di fumi dell’alcool hanno forzato il posto di controllo e si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento che comunque è terminato poco dopo, grazie ai militari chhe in breve tempo sono riusciti a bloccare la vettura.

Ma non è finita qui, perché, al controllo successivo, due degli occupanti hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro contro i militari tentando di colpirli con calci e pugni. I carabinieri li hanno immediatamente bloccati e i due sono stati dichiarati in stato di arresto per minacce e resistenza a Pubblico ufficiale. Per il terzo invece, che non ha partecipato all’aggressione, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica e ha subito la decurtazione di 34 punti patente con il successivo ritiro.

I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terra stamattina presso il Tribunale di Viterbo.






Facebook Twitter Rss